L’instancabile Pausini: a Natale esce “Laura Xmas”

0
2740

La bomba è scoppiata oggi sulla sua pagina Facebook ufficiale: Laura Pausini tornerà presto con un nuovo inatteso album. Reduce da un memorabile tour in Italia, che la sta impegnando tuttora anche nel resto del mondo, la cantante romagnola rilascerà entro la fine del 2016 “Laura Xmas”, un disco con canzoni natalizie da lei interpretate, con la partecipazione della prestigiosa Patrick Williams Orchestra (Usa).

«Vi presento “Laura Xmas” – ha annunciato l’artista sui social – il mio nuovo disco che contiene solo canzoni di Natale. Un sogno che da tempo tenevo chiuso nel mio cassetto. Oggi vi presento la copertina, che è una fiaba, come quello che ascolterete. Lo conoscerete presto».

Non è stata ancora svelata la tracklist, così come la data di pubblicazione del progetto, che dovrebbe però riempire gli scaffali dei negozi di dischi presumibilmente tra novembre e dicembre, oltre che essere anticipato da un singolo di lancio. La copertina di “Laura Xmas” è stata realizzata in collaborazione con Laura Battista.

laura xmas

L’album arriva soltanto un anno dopo “Simili”, il suo dodicesimo lavoro in studio, pubblicato anche in lingua spagnola e capace di vincere il disco di platino in Italia (oltre 100mila copie vendute) e quello d’oro in Brasile (20mila): proprio pochi giorni fa è andato in onda su Canale 5, in prima serata tv, il meglio dei due sensazionali concerti che la Pausini ha tenuto a giugno scorso allo stadio “San Siro” di Milano, proprio in promozione dell’album “Simili”. Gli spettacoli hanno registrato oltre 100mila presenze e, nella serata di messa in onda del concerto, Canale 5 ha ottenuto il 13,45% di share (2,536 milioni di spettatori incollati alla tv).

MR

È SUCCESSO OGGI...