Per Geppi Cucciari una “passeggiata di salute” al teatro Quarticciolo

La comica e conduttrice in scena venerdì 23 e sabato 24 maggio

0
800

Comica, scrittrice, conduttrice televisiva e attrice italiana, è in arrivo al teatro Quarticciolo per soli due giorni Geppi Cucciari, tanto amata dal pubblico da non avere bisogno di presentazioni.  Il 23 e il 24 maggio in anteprima nazionale darà vita ad una mise en espace di “Passeggiata di salute”, un testo mai presentato in Italia, tradotto da Monica Capuani, per la regia di Veronica Cruciani.

LO SPETTACOLO – “Passeggiata di salute” è una commedia divertente e dolente al tempo stesso. Un uomo e una donna su una panchina si divertono, si piacciono, si desiderano. Lei gli dirà: ti amo. Lui vorrebbe dire: anch’io. Solo che la loro panchina si trova nel giardino di un centro psichiatrico. Dov’è la verità, al di là dei rispettivi deliri dei due, dei  loro errori patologici, dei loro tortuosi e deformati ragionamenti, delle loro percezioni turbate dalla malattia mentale?

IL COMMENTO DELLA REGISTA – «L’autore – rivela la regista Veronica Cruciani – ci fa vivere con leggerezza e profondità una storia sentimentale avvincente e sorprendente, facendoci provare tutta la difficoltà ad affidarsi, confessare ed amare. Sgangherati e teneri, quest’uomo e questa donna dei nostri tempi ci portano a conoscere tutti coloro che non ci hanno amato e che continuano a non farlo».

IL COMMENTO DI GEPPI CUCCIARI – «Ho scelto questo testo di drammaturgia contemporanea insieme a Veronica – racconta Geppi – per misurarmi con temi e atmosfere molto diversi da quelli esplorati finora. Sulla follia e sull’amore è stato scritto tanto, questo testo di Bedos lo fa in un modo delicato, lucido e illuminato. Dare vita in teatro a una donna così diversa da me è una delle tappe del percorso artistico che desidero fare. E poi oggigiorno, mettere in scena un testo francese, è molto chic. E charmant. E io volevo essere queste due cose: chic e charmante».

 

Location: teatro Quarticciolo
Data:  da venerdì 23 a sabato 24 maggio 2014
Orario: 21.00
Prezzo: da 8 a 10 euro
Indirizzo: via Ostuni 8, Roma
Info: +39 06.98951725

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...