La famiglia Addams, Elio e Geppi Cucciari sbarcano all’Auditorium

Lo spassoso musical gotico in scena fino al 1 marzo

0
1584

Elio di “Elio e le Storie Tese” e Geppi Cucciari si trasformano rispettivamente nel dissacrante Gomez e nella misteriosa e pungente Morticia per lo show musicale “La Famiglia Addams”, in scena dal 4 febbraio all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

LA TRAMA – Il musical inizia con una speciale riunione nel cimitero di famiglia per la consueta riunione dei parenti (i vivi, i morti e quelli che ancora non hanno deciso), ma questa volta agli avi, chiamati in soccorso dallo zio Fester, toccherà risolvere una spinosa questione familiare. Mercoledì, ormai adulta, si è innamorata di un ragazzo dell’Ohio “affetto da normalità”, Lucas, ma, temendo il giudizio della madre Morticia, fa giurare al padre Gomez di non rivelare nulla alla moglie.

LO SPETTACOLO – Approdato a Broadway nel 2009, il musical dedicato all’eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di fumetti, film e serie tv (il telefilm festeggia quest’anno i 50 anni) e famosa per l’umorismo nero, si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa. La versione italiana, diretta da Giorgio Gallione, è stata tradotta e adattata dallo scrittore Stefano Benni, con le scene di Guido Fiorato, la direzione musicale di Cinzia Pennesi, le coreografie di Giovanni Di Cicco e le luci di Marco Filibeck. Gli abiti di scena, in totale 50, portano la firma dello stilista Antonio Marras e sono stati realizzati utilizzando oltre 150 mila cristalli Swarovski. Gli altri componenti del cast sono: Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester), Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams). Il corpo di ballo che interpreta i fantasmi degli antenati è composto da: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi.

 

Location: Auditorium Conciliazione
Data: dal 4 febbraio al 1 marzo 2015
Orario: dal martedì al venerdì ore 21.00; sabato ore 16.30 e 21.00; domenica ore 16.30
Costo: da € 23,00 a € 49,90
Indirizzo: Via della Conciliazione 4 – Roma
Info: www.elioelestorietese.it

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...