Degrado a Tor Sapienza, si rubano anche i pannelli della ferrovia

La denuncia di alcuni cittadini di fronte ai furti e al silenzio delle istituzioni

0
397

Tor Sapienza nel degrado senza fine. Questa volta all’origine del disagio per i cittadini non sono le aree verdi, e nemmeno i campi nomadi con i roghi tossici o la prostituzione sotto le finestre delle case. L’ultimo ritrovato in fatto di degrado riguarda le linee ferroviarie, in particolare quella ad alta velocità che passa nella zona.

MONITORAGGIO DEI CITTADINI – Se ne sono accorti alcuni cittadini della zona di via Salviati, molto attivi nel monitoraggio del territorio, che hanno deciso di postare alcune fotografie per denunciare quanto accaduto. Questa volta i ladri-teppisti hanno deciso di rimuovere i pannelli di ferro che proteggono i binari dagli intrusi. La scoperta ha suscitato sdegno e indignazione e ha dato il via alla solita girandola di telefonate, messaggi e post sui social network per fare presente a Comune e municipio l’accaduto.

NESSUNA REAZIONE DALLE ISTITUZIONI – Ma a quanto pare la visione delle foto non ha generato reazioni, come testimonia un cittadino su facebook: “nonostante siano state fatte le dovute segnalazioni, nessuno è intervenuto, anzi l’abbandono di strutture costate moltissimi soldi dei contribuenti, continuano ad essere oggetto di ulteriori danni. Nelle foto si può evincere che uno dei pannelli è in bilico sui binari e il rischio che cada è fortissimo. Questo pannello è stato manomesso da pochissimo. Tutto regolare, tutto sicuro, tutto legale”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...