Atac, cani poliziotto in metropolitana: lotta a furti e scippi

Pronte squadre di guardie giurate con segugi addestrati nelle stazioni più frequentate delle linee A e B

0
421

Arrivano i cani poliziotto in metropolitana. La novità assoluta per la capitale prenderà il via mercoledì 25 gennaio. Saranno poche, all’inizio, le metropolitane interessate dal servizio: Colosseo, piazza di Spagna e il grande snodo della Stazione Termini.

LEGGI ANCHE: Biglietti Metrebus Lazio a zone, da mercoledì 25 diventa elettronico

Le guardie giurate che circoleranno con i loro fedeli cani addestrati per i corridoi e le banchine della metropolitana assicureranno maggiore sicurezza nelle zone in cui sono state riscontrate le maggiori criticità nella sicurezza. Furti, scippi e situazioni al limite non si contano purtroppo nonostante la presenza dei tornelli e del personale di sicurezza dell’Atac.

LEGGI ANCHE: Atac, autista blocca il bus e prende tutti a parolacce (VIDEO)

Le bande di zingarelle adolescenti continuano a imperversare nella zona della metropolitana in tantissime stazioni e non si sa come fermarle. Ora con le unità cinofile si potranno raggiungere risultati importanti e si potrà dare una immagine più sicura delle fermate della metropolitana.

LEGGI ANCHE: Bus Atac perde il controllo e distrugge un parco giochi

L’annuncio è stato dato oggi dal direttore della comunicazione di Atac:sarà coinvolta la MIB security. Le squadre opereranno con cani addestrati dalle 10 alle 20  e saranno presenti all’ingresso e alla uscita delle stazioni.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...