Roma invasa dai rifiuti: emergenza in diversi quartieri della città

0
357
Rifiuti-Roma torre gaia

E’ di nuovo emergenza rifiuti a Roma. Numerosi quartieri della capitale sono in queste ore letteralmente invasi dalla spazzatura che straripa dai cassonetti e finisce su strade e marciapiedi, regalando ai romani un paesaggio post-natalizio deprimente e vergognoso.

Lo segnala il Codacons, che sta ricevendo le segnalazioni di molti cittadini della capitale che denunciano la mancata raccolta dei rifiuti nei propri quartieri.

“Siamo in presenza di una nuova emergenza rifiuti a Roma – afferma senza mezzi termini il presidente Carlo Rienzi – Una situazione che peggiora di ora in ora e contro la quale invitiamo gli utenti a ribellarsi, chiedendo la riduzione della bolletta Tari”.

Nello specifico il Codacons ricorda ai cittadini romani che sul sito dell’associazione (www.codacons.it) è pubblicato il modulo attraverso il quale è possibile chiedere al Comune di Roma e all’Ama uno sconto dell’80% sulla tariffa rifiuti in presenza di disservizi nella raccolta della spazzatura.

“Invitiamo gli utenti a documentare attraverso foto e video la mancata raccolta dei rifiuti nel proprio quartiere, e ad attivarsi per far valere i propri diritti scaricando dal nostro sito il modulo per la riduzione della Tari” – conclude Rienzi.

È SUCCESSO OGGI...