Ebola, il medico di Emergency si è aggravato

Ieri sera il paziente, ricoverato all’Istituto Nazionale per le Malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, ha avuto bisogno di assistenza respiratoria. La prognosi rimane riservata

0
242
Ebola Virus

Le condizioni del medico di Emergency, affetto dal virus Ebola, si sono ulteriormente aggravate.

ASSISTENZA RESPIRATORIA – Ieri sera il paziente, ricoverato all’Istituto Nazionale per le Malattie invettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, ha avuto bisogno di assistenza respiratoria. La prognosi rimane riservata.

CONDIZIONI GENERALI PEGGIORATE – Già un precedente bollettino parlava di febbre alta il suo quadro clinico è definito dai sanitari come “impegnativo”. La situazione è complessa, come spiega il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito: “È un paziente che ha bisogno di assistenza, con un quadro clinico che determina diverse situazioni, per le quali c’è bisogno di intervenire”, ma al momento “non si possono fare previsioni”.

LE PAROLE DELLA LORENZIN – Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, ha commentato l’aggravamento delle condizioni non cedendo però al pessimismo. “Stiamo tutti pregando per questo nostro dottore, sappiamo che questa settimana sarà molto cruciale”.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...