Sos freddo, il messaggio virale per salvare la vita ai senzatetto

Migliaia di condivisioni nelle bacheche di Facebook e attraverso WhatsApp

0
863

In questi giorni sta letteralmente spopolando sulle bacheche di Facebook e attraverso app di messaggistica istantanea come WhatsApp un messaggio molto particolare intitolato “Informazione di servizio: SOS FREDDO ROMA”, divenuto in breve tempo virale.

L’ONDATA DI FREDDO – La prima tradiva ondata di freddo che ha investito in questi giorni la Capitale ha fatto, purtroppo, la sua prima vittima: un senzatetto deceduto lunedì notte mentre dormiva in un rifugio di fortuna poco lontano dalla via Cassia. È così partita spontaneamente sui social network una corsa alla condivisione di quel messaggio di s.o.s. che invita chiunque veda una persona dormire in strada a segnalarlo alla sala operativa sociale di Roma.

IL MESSAGGIO VIRALE – “Per i prossimi giorni – si legge nel testo – si prevede ancora molto freddo. Se vedete una persona che dorme per strada a Roma è attiva la Sala Operativa Sociale (S.O.S.), il personale qualificato fornirà servizio di pernottamento, lavanderia, abiti e mensa per i pasti agli adulti senza fissa dimora. È importante chiamare per segnalare! Tel. 800440022. Diffondete su altri gruppi per cortesia”.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...