Meteo Roma, ultime ore di sereno. Domani pioggia

Temperature su valori inferiori alla media per tutto il week-end

0
499

Ultime ore di sereno sui cieli di Roma e nel Lazio. Il tempo, che nella giornata di oggi sarà prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso e con possibili fenomeni temporaleschi solo nelle zone interne, lascerà il posto, sabato, a un progressivo peggioramento, con piogge e maggiore variabilità anche nei giorni a seguire. Possibili brevi acquazzoni pomeridiani. Le temperature si manterranno su valori gradevoli ma inferiori rispetto alle medie del periodo. Probabile miglioramento e rialzo termico nel corso della prossima settimana.

ROMA – Sole e qualche nuvola per l’intera giornata oggi nella capitale. Cielo sereno durante l’intera mattinata; pomeriggio e serata poco o parzialmente nuvolosi. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 24.2°C e la minima di 12.6°C. I venti al mattino saranno assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Piogge in arrivo nella capitale domani. Il mattino sarà poco o parzialmente nuvoloso, al pomeriggio, invece, arriveranno nubi irregolari che porteranno deboli temporali; la sera ancora nubi irregolari con rovesci moderati. In tutto sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

LAZIO – Giornata incerta, quella di oggi, nel Lazio, tra sprazzi di sereno, nuvole e piogge. Una lacuna barica favorisce lo sviluppo di acquazzoni e temporali. Al mattino tempo generalmente asciutto e soleggiato. Dalla tarda mattinata nubi in rapida intensificazione con sviluppo di temporali sparsi nei settori più interni sul Lazio, in parziale prosecuzione fino alla serata. I fenomeni potranno risultare localmente intensi. Resta invece soleggiato sulle coste e le pianure limitrofe del Lazio. Le temperature minime registrate andranno dai 10°C di Viterbo ai 14°C di Latina; le massime, dai 21°C di Rieti ai 24°C di Latina. I venti moderati. Giornata tra nuvole e piogge, anche quella di domani nel Lazio, con acquazzoni pomeridiani che si rinnoveranno anche nei giorni a seguire, preludio di un rinforzo dell’alta pressione che potrebbe concretizzarsi solo nel corso della prossima settimana. Le temperature si manterranno su valori inferiori alle medie del periodo per tutto il week-end. Le minime andranno dagli 11°C di Viterbo ai 14°C di Latina; le massime, dai 20°C di Rieti e Viterbo ai 22°C di Latina. Venti moderati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...