Meteo Roma, sabato pioggia. Bello domenica e lunedì

Temperature in aumento dalla giornata di domani

0
508

Dopo una mattinata tutto sommato serena, arrivano nel pomeriggio di sabato 31 maggio le prime gocce di pioggia su Roma, frutto di un impulso instabile proveniente dai Balcani. Spiccata instabilità anche nel resto del Lazio con diffusi temporali, localmente intensi e concentrati nelle ore pomeridiane, in parziale prosecuzione serale. Fortunatamente il peggioramento sarà fugace, perché domenica e lunedì tornerà il bel tempo, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e temperature in ripresa.

ROMA – Il mattino sereno con innocue velature lascia spazio nel pomeriggio a nubi irregolari e deboli temporali. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21.2°C e la minima di 120.9°C. I venti al mattino saranno assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Un netto miglioramento si registrerà domani, con una mattinata serena o poco nuvolosa e un pomeriggio e una serata poco nuvolosi e senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli o assenti e proverranno da Nordovest.

LAZIO – Giornata dominata da nuvole e piogge, quella di oggi, nel Lazio, con qualche sprazzo di sereno. L’impulso instabile proveniente dai Balcani porterà diffusi temporali, localmente intensi e concentrati nelle ore pomeridiane, in parziale prosecuzione anche in serata. Le temperature minime registrate andranno dagli 11°C di Rieti e Viterbo ai 14°C di Latina; le massime, dai 21°C di Rieti e Viterbo ai 22.3°C di Latina. I venti saranno deboli o moderati. Giornata con cieli sereni e qualche nuvola, invece, quella di domani nel Lazio. Possibili piogge solo in Ciociaria e nell’agro pontino. Le temperature saranno in rialzo, con minime che andranno dai 9°C di Viterbo ai 14°C di Latina e massime dai 23°C di Rieti e Viterbo ai 24°C di Latina. Venti deboli.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...