Meteo Roma, sole e caldo torrido per tutta la settimana

Le temperature, in aumento, raggiungeranno i 35°C

0
654

L’alta pressione nord-africana la sta facendo da protagonista su tutto il Lazio, portando con sé l’estate e il grande caldo. Tutta la settimana sarà caratterizzata da bel tempo e da temperature che raggiungeranno i 33°C e che, probabilmente, andranno anche oltre nei settori più orientali, arrivando anche a 35°C. I giorni più caldi si avranno a metà settimana.

ROMA – Cieli sereni per l’intera giornata di oggi, a Roma, salvo la presenza di qualche sporadico addensamento in serata. Non sono previste piogge. Temperature in netto rialzo: durante la giornata la massima registrata sarà di 32.8°C e la minima di 18.4°C. I venti saranno deboli e proverranno da Nordest. Cieli sereni e tanto sole anche domani, con qualche addensamento nuvoloso solo in serata per stratificazioni medio alte. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

LAZIO – Bel tempo e caldo anche nel resto del Lazio. Ha preso il via, infatti, la prima ondata di calore della stagione estiva, dalle caratteristiche piuttosto marcate. L’anticiclone nord-africano porterà sole e un deciso rialzo termico, con temperature che arriveranno a 33-35°C, almeno fino a venerdì prossimo. La giornata di oggi sarà dunque calda e assolata su tutti i settori, ad eccezione dei settori appenninici laziali e delle pianure adiacenti in cui qualche addensamento pomeridiano potrà dare luogo a locali temporali. Temperature stazionarie e venti deboli di brezza. Domani l’alta pressione continuerà a farsi sentire su tutto il Lazio, mantenendo cieli in prevalenza sereni, salvo qualche locale temporale di calore pomeridiano sui settori interni. Temperature stazionarie o in leggero aumento nei massimi nell’interno. Venti deboli.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...