Meteo Roma, sereno sulla capitale per tutto il weekend

Clima quasi estivo con 29 °c di temperatura massima

0
283
Meteo Roma, Meteo Lazio, Meteo, Alta Pressione, Temperature

Prosegue l’insolita ondata di clima primaverile-estivo su Roma: oggi nella capitale, sabato 11 ottobre 2014, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, accompagnato da una temperatura massima di addirittura 29 °C e venti moderati. Situazione analoga anche nel resto della regione Lazio, con qualche nube a infastidire il sole ma clima caldo e quasi da spiaggia. E domani si replica con un’altra bella giornata.

NORD –  Molto nuvoloso su gran parte delle regioni, specie nella prima parte della giornata con piogge diffuse, forti e anche con temporali su zone settentrionali tra Piemonte e Lombardia, segnatamente la val d’Ossola, il Novarese, il Varesotto, il Comasco, il Nord Milanese e verso il Lecchese, Bergamasco, Sondriese. Piogge via via più deboli in Liguria e piogge sparse anche al Nordest,s specie nel pomeriggio e sera. Schiarite sull’Emilia Romagna. Temperature massime comprese tra 18 e 23 gradi.

CENTRO – Nubi giungono sulla Toscana, specie settentrionale e costiera con piogge e possibili temporali, localmente forti. Tempo più soleggiato e con nubi sparse sul resto delle regioni. Temperature massime comprese tra 24 e 29 gradi.

SUD – Continua il bel tempo e l’ampio soleggiamento grazie alla presenza dell’alta pressione. Temperature massime previste tra 25 e 29 gradi.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...