Meteo Roma, tempo instabile: possibili piogge giovedì e venerdì

Le temperature si manterranno quasi estive con massime intorno ai 27-28°C

0
378

Dopo il clima quasi estivo degli ultimi giorni torna un po’ di variabilità a Roma e nel resto del Lazio attraverso diversi impulsi instabili. Qualche breve acquazzone proveniente dalla Toscana potrà spingersi oggi sull’alto Lazio, La circolazione si manterrà instabile anche nei giorni a seguire, con sporadiche precipitazioni tra giovedì e venerdì, con diversi passaggi instabili. Le temperature, invece, si manterranno quasi estive, con massime che potranno anche raggiungere i 27-28°C. Nel week-end atteso il ritorno a condizioni più soleggiate e più fresche.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di martedì: giornata parzialmente soleggiata, quella di oggi nella capitale, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27.2°C, la minima di 18.1°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.
Meteo di mercoledì: cieli invece parzialmente nuvolosi per l’intera giornata di domani a Roma. In nottata sono previsti circa 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di martedì: condizioni di instabilità sono attese oggi nell’alto Lazio, dove potranno verificarsi acquazzoni e temporali, specie tra mattina e pomeriggio. Asciutto e più soleggiato, invece, sul medio e basso Lazio. Temperature senza variazioni significative, caldo sul Lazio con massime sino a 28°C sui settori meridionali. Venti deboli o moderati da E/SE, tesi di Scirocco sui mari; tesi da SO o forti in Toscana, ma in attenuazione.
Meteo di mercoledì: giornata in prevalenza stabile, quella di domani sul Lazio, seppur con dei passaggi nuvolosi, in prevalenza di tipo alto. Peggiora però verso fine giornata con qualche acquazzone, specie tra alto Lazio e Umbria occidentale. Temperature in lieve rialzo con clima caldo per il periodo. Venti moderati dai quadranti meridionali con rinforzi tra bassa Toscana e alto Lazio, tesi o forti da SSO in quota.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...