Meteo Roma, Lazio imbrigliato nel maltempo tra nubi e piovaschi

Da venerdì temperature in generale calo nei valori massimi

0
278

Molte nubi, oggi, mercoledì 15 ottobre 2015, sui cieli di Roma e di tutto il Lazio. Le regioni centrali tirreniche restano infatti imbrigliate nel fronte perturbato che porterà, a fine giornata, qualche acquazzone dalla Toscana verso Lazio interno. Tra Venerdì e Sabato si avrà un rinforzo delle correnti occidentali, che saranno piuttosto umide e determineranno qualche pioggia a ridosso dell’Appennino laziale. L’alta pressione tornerà invece a rinforzarsi nel week-end portando tempo stabile e in prevalenza soleggiato ovunque. Clima nel complesso ancora mite.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di mercoledì: cieli molto nuvolosi o coperti, oggi a Roma. La tendenza, però, è a graduali schiarite dal pomeriggio. La sera sarà poco o parzialmente nuvolosa per stratificazioni medio alte, mentre la notte arriveranno nubi sparse che potranno portare con sé qualche piovasco. La temperatura massima registrata sarà di 27.1°C, la minima di 18.5°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.
Meteo di giovedì: nubi sparse alternate a schiarite caratterizzeranno anche l’intera giornata di domani nella capitale. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di mercoledì: l’articolata circolazione depressionaria che sta determinando condizioni sulle regioni centrali è alla base dell’estesa nuvolosità che avvolge il Lazio questa mattina, e che porta con sé occasionali piovaschi. Acquazzoni potranno presentarsi nella notte sul medio-alto Lazio, specie nei settori appenninici. Temperature stabili o in lieve rialzo, clima caldo per il periodo, con temperature quasi estive. Venti moderati dai quadranti meridionali con rinforzi tra Maremma e alto Lazio, tesi da SSO in quota.
Meteo di giovedì: correnti tese occidentali determineranno, nella giornata di domani, nuvolosità consistente a ridosso dell’Appennino associata a qualche piovasco. Maggiore variabilità, invece, su coste e settori limitrofi, senza fenomeni. Temperature in generale calo nei valori massimi. Venti moderati o a tratti tesi tra Ovest e SO, tesi occidentali in quota. Mari mossi o molto mossi al largo.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...