Meteo Roma, il tempo incerto ha le ore contate

Lieve calo delle temperature durante la giornata di oggi

0
305

Ultimi momenti di incertezza a Roma e nel Lazio, poi il bel tempo tornerà protagonista. Impulsi instabili caratterizzeranno le prossime ore ma il tempo rimarrà prevalentemente asciutto e non mancheranno le schiarite. Durante la giornata di oggi si registrerà un lieve calo delle temperature. Le correnti occidentali, che saranno piuttosto umide, determineranno qualche pioggia nella giornata di venerdì a ridosso dell’Appennino laziale; tempo migliore, invece, sulle coste. Grazie a un deciso rinforzo dell’alta pressione, poi, il fine settimana tornerà ad essere decisamente gradevole, con sole e clima mite.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di giovedì: nubi sparse alternate a schiarite oggi si alterneranno per tutto il giorno nella capitale. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25.3°C, la minima di 17.7°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Meteo di venerdì: nubi sparse alternate a schiarite anche per l’intera giornata di domani con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di giovedì: correnti tese occidentali interessano le regioni centrali tirreniche determinando nuvolosità consistente a ridosso dell’Appennino laziale. Maggiore variabilità invece su coste e settori limitrofi, senza fenomeni. Temperature in generale calo nei valori massimi. Venti moderati o a tratti tesi tra Ovest e SO, tesi occidentali in quota.
Meteo di venerdì: correnti tese ed umide occidentali continueranno anche domani a scorrere sulle regioni centrali tirreniche determinando condizioni di variabilità. Molte nubi lungo tutto l’Appennino e sull’alto Lazio, con possibilità di occasionali piovaschi. Nubi più irregolari altrove con schiarite ampie lungo le coste e il Lazio centro-meridionale. Temperature stabili o in lieve rialzo nei massimi. Venti moderati da SO o tesi in Toscana; tesi o forti occidentali in quota.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...