Colleferro, chiude storica attività. Il messaggio ai clienti

Uno dei più noti negozi della cittadina casilina ha abbassato per sempre le serrande dopo 80 anni

0
573
colleferro-cappa-storica-attivita

«Vogliamo ringraziare tutte le persone e sono veramente tantissime che ci hanno dimostrato le loro emozioni, le loro sensazioni di disorientamento, le loro considerazioni rispetto al valore più generale e tecnico di questa nostra decisione». Comincia così il foglio appeso fuori la nota cartolibreria Cappa di Colleferro, che da un mese ha chiuso i battenti.

LA DECISIONE – Uno dei negozi storici della cittadina casilina, in pieno centro ha ceduto alla crisi, ma con un commovente comunicato – rispetto al silenzio che altri negozianti scelgono o al clamore di atti dimostrativi – la Ditta Eredi G. Cappa ha annunciato la sua decisione.

IL MESSAGGIO – «Ci avete sottolineato – si legge ancora nel foglio affisso sulla vetrina ormai vuota – che un’attività che chiude è un pozzo di risorse di energie e professionalità che sfuma nel nulla. C’è stato chi con le lacrime agli occhi ci ha detto che Colleferro stava perdendo un pezzo della sua storia che non potevamo fare questo perchè Cappa è un’istituzione».

L’ARRIVEDERCI – «Ci avete ricordato che in 80 anni, oltre che un negozio, siamo stati un punto di aggregazione, che abbiamo accompagnato generazioni di studenti, di amanti del bello in tutte le sue sfaccettature, che abbiamo stimolato con libri, matite, colori e pennelli menti creative e volitive. Ci avete detto tante altre cose facendoci commuovere e forse pentire un po’ di questa decisione, per tutto questo vi ringraziamo e auguriamo a tutti di vivere questo difficile momento storico con occhi e stimoli nuovi e con la voglia di rinnovamento, perchè è da qui che si riparte per nuove avventure!».

[form_mailup5q lista=”colleferro”]

È SUCCESSO OGGI...