Meteo Roma, maltempo fino a domani poi torna il sole

Ancora pioggia in serata e rovesci sporadici nella giornata di mercoledì. Sereno giovedì

0
243

Maltempo in queste ore sull’Italia per due perturbazioni che «entro mercoledì attraverseranno tutto lo Stivale portando piogge, temporali ma anche temperature in calo».  A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: «Un miglioramento si avrà a partire da mercoledì sebbene non sarà definitivo». La primavera torna insomma a mostrarci il suo volto più capriccioso.

METEO ROMA – A Roma il maltempo continuerà fino alla serata di martedì, da domani lieve miglioramento ma per avere la prima vera giornata di sole si dovrà aspettare giovedì.

PREVISIONI PER MERCOLEDÌ – Brevi rovesci e schiarite. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature: 13°C la minima e 21°C la massima. Quota 0°C a 2550 metri.

PREVISIONI PER GIOVEDÌ – Cielo poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperatura minima di 12 °C e massima di 22 °C. Zero termico a 2350 metri.

Da domani, insomma, arriverà un po’ di alta pressione ed il tempo subirà un miglioramento seppur non definitivo. Il minimo comun denominatore da nord a sud sarà la variabilità ; ci saranno ampie schiarite ma anche annuvolamenti intensi accompagnati da qualche fenomeno qua e là al Nord e zone interne del Centro Sud. Le temperature subiranno un aumento. «Tale variabilità potrà caratterizzare anche il Ponte del Primo Maggio»  concludono da 3bmeteo.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...