Meteo Roma, caldo e sole. E’ arrivata l’estate

33 gradi di massima e clima ideale per il mare. Idem domani

0
983

33 gradi, sole alto nel cielo azzurro e giornata da mare: questa la situazione a Roma per la giornata di sabato 27 giugno, che si ripeterà anche domani per un primo assaggio di vera estate. Meteo analogo anche nelle altre province del Lazio, con venti deboli e temperature minime di media non inferiori a 16-17 ° C.

NORD – Gran parte di giornata prevalentemente soleggiata, con cieli per lo più poco o parzialmente nuvolosi per nubi di passaggio. Dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata fugaci acquazzoni temporaleschi su Alpi e regioni di NE, fino alla Lombardia orientale. Temperature in lieve rialzo, con massime comprese tra 25 e 30. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza. Mari quasi calmi o al più poco mossi.

CENTRO – Giornata ben soleggiata grazie all’alta pressione, pur con qualche lieve velatura in transito. Nel pomeriggio blanda attività cumuliforme lungo la dorsale, associata a sporadici e brevi piovaschi su Appennino tosco-emiliano. Temperature in lieve aumento, con valori diurni tra 26 e 31. Venti deboli o al più moderati nord-occidentali, con mari tra mossi e poco mossi.

SUD – Si rinnovano condizioni di alta pressione, con cieli pressochè sereni ovunque anche se con lievi velature che a tratti transiteranno sulle aree peninsulari, specie dal pomeriggio-sera. Temperature in lieve ripresa, con valori massimi generalmente compresi tra 24 e 29. Venti ancora moderati con direzione prevalente da NO; rinforzi su Canale di Sicilia e Ionio, dove il mare sarà localmente molto mosso. Mossi gli altri mari.

(incollaborazionecon3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...