Scuola e ponte del 2 novembre 2015: ecco tutto quello che c’è da sapere

Alcune regioni hanno stabilito che nel giorno di Commemorazione dei defunti le strutture rimarranno chiuse

0
738

Sei un genitore, un alunno o un insegnante? Allora forse ti starai chiedendo se, in occasione del giorno di Commemorazione dei defunti, lunedì 2 novembre 2015, le scuole resteranno chiuse. Come forse già saprai, i ponti vengono stabiliti dalle singole Regioni che si regolano in base alle indicazioni fornite del Ministero dell’Istruzione sul numero di giorni di apertura obbligatoria degli istituti scolastici.

L’AUTONOMIA DELLE REGIONI – Il giorno di Commemorazione dei defunti, che segue di un giorno la festività di Ognissanti del 1 novembre, non è considerato festa nazionale. È affidata, dunque, alle singole Regioni la decisione di lasciare o meno le scuole aperte il 2 novembre. Vediamo quindi nel dettaglio cosa hanno deciso i singoli enti.

SCUOLE CHIUSE – Le scuole resteranno chiuse il 2 novembre nelle seguenti Regioni: Alto Adige, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Umbria.

SCUOLE APERTE – Le scuole rimarranno invece aperte nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino (Trento), Valle d’Aosta e Veneto.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...