Roma, riapre Mercatone Uno

Grande festa in occasione dell'apertura dei cancelli

0
2264

Riapre, dopo la fase di sospensione, il Mercatone Uno di Roma. Da giovedì mattina, 12 novembre 2015, il punto vendita di via del Fosso di Tor Tre Teste, sito nella zona Industriale di Via Dell’Omo (uscita 16 GRA) sarà pienamente operativo dopo la fase di riassortimento della merce con le nuove collezioni di arredi, tessile, casalinghi e elettrodomestici di Mercatone Uno. Nei giorni scorsi, sono stati richiamati dalla cassa integrazione, i 77 addetti del punto vendita e i 15 montatori. Il Mercatone Uno di Roma ha una superficie commerciale di 8.400 metri quadri.

L’INAUGURAZIONE – L’inaugurazione ufficiale del punto vendita, con taglio del nastro, torta e brindisi alla riapertura, è prevista per le 9.30. All’appuntamento saranno presenti i vertici del Gruppo e autorità civili, militari e religiose.

Sabato 14 e domenica 15 novembre saranno due giornate speciali, con il punto vendita aperto fino alle 22 in occasione della riapertura. Saranno due “giornate gialle”,  pensate come con un grande evento aperto alla comunità, con musica, spettacoli, torta, popcorn, animazioni e giochi gonfiabili per i bambini. Nel parcheggio dello store ci saranno stand gastronomici e, solo per sabato, una mongolfiera a disposizione dei clienti che vorranno vedere Roma dall’alto e uno spettacolo di falconeria a cura dell’Associazione dei Volontari del Capitano Ultimo.

In occasione della riapertura del punto vendita, sarà lanciata anche una promozione speciale per chi acquista mobili: trasporto e montaggio sono gratuiti fino al 30 novembre per gli acquisti fatti nello store di Roma e tasso zero sugli acquisti di mobili e complementi d’arredo fino a 24 mesi.

LA PRESENTAZIONE – Lo scorso 5 ottobre è stato presentato al Ministero dello Sviluppo Economico  il “Programma” dei Commissari Straordinari per Mercatone Uno che prevede il risanamento e la dismissione del gruppo. Il lavoro dei Commissari e della nuova direzione, in sei mesi, ha consentito di evitare lo scenario peggiore per Mercatone Uno e di intravvedere il salvataggio. Il percorso individuato nel “Programma” dovrebbe concludersi entro la fine del 2016.

Con le riaperture programmate, Mercatone Uno potrà contare su 60 punti vendita (con Roma sono 55 i punti vendita pienamente operativi) e una superficie commerciale di 300 mila metri quadri, consolidando la propria posizione nella leadership delle settore della distribuzione del mobile e del complemento d’arredo in Italia.

“Siamo estremamente soddisfatti della riapertura del punto vendita di Roma: è la “bandiera” del Gruppo e rappresenta pienamente la nostra idea di rilancio di Mercatone Uno – dichiara il direttore generale, Italo Soncini – Non ci siamo limitati a “tirare su la serranda” ma abbiamo lavorato duramente per il rilancio del punto vendita, rifacendo il lay-out, il parcheggio per i clienti, il portale d’ingresso e rinnovato l’assortimento commerciale. Abbiamo rispettato gli impegni presi con istituzioni, dipendenti e fornitori, ora anche i clienti potranno vedere direttamente che rispettiamo gli impegni anche con loro – conclude Soncini – Promettiamo “Tutto per la tua casa”, a Roma possono trovare arredamento, tessile, casalinghi e elettrodomestici di qualità, in uno spazio completamente rinnovato, moderno e  con una proposta commerciale in grado di dare le giuste risposte alle esigenze di consumatori sempre più maturi e attenti nelle scelte.  Qui a Roma, come in altri punti vendita che abbiamo rinnovato in questi pochi mesi, la clientela troverà anche diverse innovazioni nel modo di presentare gli ambienti e i prodotti”

È SUCCESSO OGGI...