Meteo Roma, regna il sole fino all’Immacolata

Temperature stazionarie, qualche nuvola nel weekend

0
500

Buone notizie per i romani: il ponte dell’Immacolata sarà caratterizzato da sole, qualche nuvola, e temperature stazionarie non esageratamente fredde. Per martedì 1° dicembre su Roma e le restanti province del Lazio previsto cielo sereno e poco nuvoloso, con qualche addensamento nella parte meridionale della regione. Temperature comprese tra 7 °C e 16 °C, stabili per diversi giorni.

NORD – Alta pressione e tempo stabile su tutte le regioni. Cieli sereni o poco nuvolosi su Alpi, Prealpi e Nord Appennino, salvo debole nevischio sui confini alto atesini; nebbie in Pianura Padana specie sui settori centro-occidentale, tendenti a divenire diffuse entro la sera notte. Da segnalare infine addensamenti marittimi medio-bassi sulla Liguria specie di Levante. Temperature in ascesa sui monti, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili con mari poco mossi.

CENTRO – Tempo stabile grazie all’alta pressione anche se con presenza di nebbie e nubi basse sulle Tirreniche, in particolar modo tra medio-alta Toscana e Umbria nonché sul basso Lazio. Sereno o al più velato sulle Adriatiche. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 12 e 17°C. Venti deboli da NO, ancora moderati o tesi sulla Sardegna. Mari poco mossi, ancora mosso o molto mosso il Mare di Sardegna.

SUD – Anticiclone e condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi sui versanti adriatici e ionici, da nuvolosi a irregolarmente nuvolosi sui settori tirrenici per nubi basse e nebbie in parziale diradamento diurno. Non esclusa anche qualche goccia di pioggia sulle coste campane. Temperature stabili, massime tra 13 e 18°C. Venti deboli-moderati nordoccidentali con mari da poco mossi a mossi.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...