Meteo Roma, il sole resiste ma arriva il freddo

Temperature aldisopra della media ancora per pochi giorni

0
595

Ore contate per il “caldo” a Roma e nel Lazio. Per mercoledì 9 dicembre previsti sole e cielo parzialmente nuvoloso nella capitale e nelle altre province della regione, con banchi di nebbia in quelle del sud e temperature aldisopra della media stagionale comprese tra 7 °C e 15 °C a Roma.

Da venerdì 11 però, nonostante non siano previste piogge nei prossimi giorni, arriverà il freddo con minime fino a 3 °C a Roma

NORD – Tempo stabile ma in un contesto nuvoloso per il passaggio di velature estese e a tratti compatte, in moto da Ovest verso Est. Da segnalare inoltre nebbie in Val padana nella prima parte del giorno, in graduale dissolvimento. Locali nevicate sulle Alpi di confine oltre i 1500m. Tra sera e notte torna qualche nebbia in Val padana. Temperature in calo, massime tra 9 e 14°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi.

CENTRO – Avvio di giornata discreto ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del giorno un po’ su tutti i settori; qualche acquazzone atteso sulla Sardegna occidentale. Nubi anche compatte tra pomeriggio e sera, quando poi tenderanno a concentrarsi sulle adriatiche. Successive schiarite sulle tirreniche e Sardegna. Temperature stabili, massime tra 11 e 15°C. Venti moderati da Nord sull’Adriatico che sarà fino a mosso, poco mossi gli altri mari.

SUD – Avvio di giornata in prevalenza soleggiato seppur con maggiori addensamenti sul comparto tirrenico con qualche pioggia non esclusa lungo le coste campane. Dalla sera nubi in ulteriore aumento, in estensione un po’ ovunque e anche con deboli piogge tra Campania, Calabria e Sicilia tirrenica. Temperature stabili o in lieve flessione, massime tra 13 e 17°C. Venti fino a moderati da Nord su Adriatico e Ionio che saranno fino a mossi. Poco mossi gli altri mari.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...