Meteo Roma, ultimi sprazzi di sole. Arrivano freddo e piogge

Dopo Capodanno sarà vero inverno

0
365

Il sole ha i giorni contati e dopo Capodanno l’Italia sarà investita da un vortice freddo e da perturbazioni che porteranno veramente l’inverno nel paese.

Per mercoledì 30 dicembre, però, a Roma e nel Lazio è previsto ancora cielo sereno con temperature comprese tra 2° C e 12 °C, più rigide nelle zone di Frosinone e Rieti. Banchi di nebbia sparsi nella regione e nessuna possibilità di pioggia in giornata.

NORD – Avvio di giornata con residue nebbie o nubi basse sulla Valpadana occidentale, Emilia Romagna e Liguria, ma in un contesto asciutto. Nel corso della giornata sole che poi prenderà il sopravvento quasi ovunque. In serata qualche annuvolamento solo su pedemontane occidentali. Temperature in calo in montagna. In pianura massime tra 7 e 13. Venti da NE sui mari, attesi mossi. Deboli in Val Padana.

CENTRO – Su Sardegna e fascia adriatica tempo instabile con locali fenomeni concentrati soprattutto nel pomeriggio. Maggiore soleggiamento sulle tirreniche, dove resisterà un po’ di nuvolosità soltanto fino al mattino. Temperature in lieve flessione, con valori diurni compresi tra 9 e 13. Ventilazione in rinforzo ovunque da NE, specie sulle adriatiche. Mari generalmente mossi, localmente molto mossi quelli più a Est.

SUD – Generale contesto di variabilità, dove non mancheranno spazi soleggiati anche ampi. Possibilità di qualche locale e breve piovasco tra Molise e Puglia ed in serata tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Temperature stabili o in lieve flessione, con massime diurne tra 11 e 15. Venti inizialmente da NO, in successiva rotazione a NE, anche tesi su Adriatico e Ionio. Mari generalmente mossi.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...