Meteo Roma, fiocchi di neve in provincia

Ecco le previsioni per i prossimi giorni

0
698

Inaspettati sono arrivati i primi fiocchi. A Rocca Priora si è affacciata timidamente la neve intorno alle 12 e 30 quando le nuvole hanno preso il posto in pochi minuti del sole mattutino. Grandine invece ai Pratoni del Vivaro e dintorni.

 

IL METEO – Il meteo di Roma è destinato a peggiorare nei prossimi giorni. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

LE PREVISIONI – Quota neve sull’Appennino centrale al di sopra dei 1000 metri con quantitativi cumulati localmente moderati’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità nelle Zone di Allerta del Lazio: idrogeologica codice giallo su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.

È SUCCESSO OGGI...