Scossa di terremoto avvertita a Roma e provincia

0
4998
Terremoto, nuove scosse nel centro Italia

Una scossa di terremoto superiore a 5.0 di magnitudo è stata fortemente avvertita a Roma intorno alle 19.10.

Secondo le prime notizie fornite dall’Ingv l’epicentro sarebbe tra le zone di Macerata e Perugia con una magnitudo superiore a 5.0. del al momento non ci sono dati che possano indicare la localizzazione precisa dell’evento.

La scossa è stata avvertita chiaramente anche a Roma e in provincia, nelle Marche e nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto. Ulteriori aggiornamenti nei prossimi minuti.

Dal primo comunicato emesso dal Dipartimento nazionale della Protezione civile si apprende che “Le località prossime all’epicentro sono Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci. sono in corso le verifiche da parte della Di.coma.c e dei centri territoriali per verificare danni a persone o cose.
Nel frattempo i gestori della viabilità hanno disposto interruzioni dei tratti di viabilità più vulnerabili. Ferrovie dello Stato ha disposto a titolo precauzionale il rallentamento dei treni sulle tratte ferroviarie interessate. Il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio sta rientrando in Di.coma.c a  Rieti per fare un punto della situazione”.

È SUCCESSO OGGI...