Meteo Roma e Lazio, allerta maltempo. Domani drastico peggiormaneto

0
300

Ancora maltempo nelle prossime ore a Roma e in tutta la Regione Lazio. Venerdì la giornata peggiore con violenti temporale.

Roma

Maltempo soprattutto nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali anche intensi, mentre al mattino e poi in serata le precipitazioni saranno più deboli. Temperature comprese tra +12°C e +14°C. Drastico peggioramento nella giornata di domani.

Lazio

Condizioni di maltempo su tutta la regione soprattutto tra la mattinata e il pomeriggio dove sono attesi rovesci e temporali anche intensi sia sulle coste che sulle zone interne. In serata ancora fenomeni intensi sul basso Lazio e neve sugli Appennini fino a 1500-1800 metri, più asciutto in nottata.

Nazionale

Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord e soprattutto sui settori centro orientali, con precipitazioni anche intense e neve sulle Alpi e sugli Appennini in rapido calo fino a 300 metri tra Alto Adige e Friuli. Maggiori schiarite ad Ovest. Maltempo al Centro Italia soprattutto nelle ore pomeridiane con rovesci e locali temporali intensi specie sul versante Tirrenico. Tempo in miglioramento dalla serata con i fenomeni in progressivo esaurimento salvo qualche nevicata in Appennino in calo fino a 1000 metri. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con piogge e rovesci intensi sulla Sardegna e poi soprattutto dalla serata anche su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sicilia occidentale. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Temperature generalmente in aumento salvo un lieve calo nelle massime al Nord e sulla Toscana.

È SUCCESSO OGGI...