Rai Due, Non uccidere: seconda stagione per la fiction con Miriam Leone

La serie debutta in anteprima assoluta su Raiplay dal 1° giugno e poi arriva in tv dal 12 giugno con nuovi episodi

0
1046

Torna dal 1° giugno su Raiplay in anteprima esclusiva e dal 12 giugno (secondo appuntamento il 14 giugno) in prima serata su Rai Due la serie Non Uccidere, la seconda stagione ricca di tante nuove puntate e storie da scoprire. La fiction con Miriam Leone inaugura anche l’anteprima su internet dei nuovi episodi di una serie. Finora infatti si potevano rivedere le puntate delle trasmissioni e delle fiction già trasmesse in tv, Non uccidere invece debutterà prima su questa piattaforma e poi sul piccolo schermo.

NON UCCIDERE – LA STORIA

Ritroviamo quindi Miriam Leone nei panni dell’ispettore Valeria Ferro della squadra omicidi di Torino. La giovane poliziotta abile, dal grande fiuto, che va alla ricerca della verità e delle risposte che riguardano anche il suo passato. Ha infatti una ferita che si porta dietro dall’adolescenza: sua madre Lucia è stata condannata per l’omicidio del marito.

La fiction è stata presentata oggi in Rai, la fiction passa da Rai Tre a Rai Due e così dopo Rocco Schiavone approda una donna al comando della serialità di Rai Due, e per di più una poliziotta. Si tratta di una collocazione importante per la serie, che viene definita un prodotto di avanguardia, un prodotto nuovo.

I PROTAGONISTI

“Ha una bella scrittura questa fiction – ha detto Miriam Leone -, mi piace Valeria, è un bel personaggio. Non c’è nessun trionfalismo e questo è molto apprezzato. Noi siamo un bel gruppo, e sono contenta che saremo noi a “volare” su internet. Siamo onorati di cominciare questo nuovo corso con una serie italiana e internazionale”.

Al suo fianco ritroviamo Matteo Martani: “Una grande evoluzione, per me è una grossa opportunità, e una grande gioia, ci metto sempre anima e corpo in questo progetto”.

NON UCCIDERE, 12 episodi da 50’, vede nel cast Miriam Leone, Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Riccardo Lombardo, Luca Terracciano, Davide Iacopini, Viola Sartoretto, Martina De Santis, Federico Pacifici, Gigio Alberti.

Una coproduzione Rai Fiction – FremantleMedia Italia. Una serie creata da Claudio Corbucci, diretta da Lorenzo Sportiello, Claudio Noce, Michele Alaique, Adriano Valerio, Emanuela Rossi