Non si è ancora spento l’eco del successo ottenuto sabato scorso al Franchi di Firenze dall’Italrugby, capace di imporsi per 20-18 contro il SudAfrica, che per Parisse e compagni è già arrivato il momento di tornare in campo per il terzo e ultimo test match previsto per questo autunno quando, sabato 26 novembre, i ragazzi allenati da Conor O’Shea, sfideranno a Padova le Isole Tonga.
Contro il SudAfrica gli azzurri hanno dimostrato grandi passi avanti dal punto di vista del gioco, chiudendo al meglio ogni spazio di manovra degli avversari e sviluppando al meglio le proprie azioni offensive. L’obiettivo è quello di continuare su questa falsa riga anche con le Isole Tonga, e centrare una vittoria per iniziare l’ascesa nel ranking mondiale, che al momento vede l’Italia al 13° posto.
Diramata oggi, da coach O’Shea la formazione che scenderà sul terreno di Padova. Rispetto al quindici dello scorso week end un solo cambio, con la seconda linea Andries Van Schalkwyk fermo ai box per un infortunio, che verrà sostituito da Quentin Geldenhuys.
A comporre la formazione titolare saranno quindi Padovani con il 15, Bisegni con il 14, Benvenuti 13, Mc Lean con il 12, Venditti con l’11, Canna con il 10, Bronzini con il 9, Parisse, capitano con il numero 8, Favaro con il numero 7, Minto 6, Fuser con il 5, Geldenhuys con il 4, Cittadini 3, Gega 2 e Sami Panico con il numero 1. Solamente giovedì il tecnico Conor O’Shea comunicherà i giocatori che si siederanno in panchina.
Paolo Pizzi