I carabinieri della stazione Roma San Giovanni hanno arrestato un romano cinquantenne ritenuto responsabile di aver commesso, lo scorso 8 marzo, una rapina a mano armata in una farmacia di via Corfinio, nel quartiere di San Giovanni.
LA RAPINA IN FARMACIA A SAN GIOVANNI
Il rapinatore, a volto scoperto, dopo essersi finto un normale cliente interessato all’acquisto di occhiali da vista, aveva improvvisamente estratto una pistola e minacciato i dipendenti per farsi consegnare l’intero incasso giornaliero.
IL TATUAGGIO SUL COLLO
A tradire il malfattore, già sospettato di essere l’autore di un’altra rapina, perpetrata in una banca nel quartiere di Acilia una settimana prima, con il medesimo modus operandi, è stato il vistoso tatuaggio che ha sul collo, una lettera “C”.
L’ARRESTO DEL RAPINATORE
Tatuaggio che ha permesso di dare immediato impulso all’attività investigativa dei carabinieri che in poco tempo ed in coordinamento con la procura della Repubblica di Roma, lo hanno assicurato alla giustizia in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.
LE IMMAGINI DELLA RAPINA
Ecco i fotogrammi ripresi da una telecamera di videosorveglianza all’interno della farmacia di via Corfinio. Le immagini risalgono alla rapina a mano armata messa in atto lo scorso 8 marzo. I carabinieri hanno oscurato i visi per motivi di privacy. Il tatuaggio presente sul collo del rapinatore non è visibile nelle immagini fornite alla stampa. Ma quel ha permesso agli uomini dell’arma di acciuffare il malintenzionato.