Calciomercato Roma, Rüdiger il salva big. Intanto Florenzi chiede garanzie

Miralem Pjanic e Radja Nainggolan sono i due giocatori che il club giallorosso vuole trattenere a tutti i costi

0
4594
Calciomercato Roma, Alessandro Florenzi

«Pjanic? Nainggolan? Se mi riesce una manovra a coda di gatto maculato… forse li teniamo entrambi». Così il ds Walter Sabatini si era espresso con uno dei suoi slogan lo scorso 5 maggio a Perugia e forse nei prossimi giorni la sua speranza potrebbe realizzarsi.

IL SACRIFICIO

Sembra infatti che la Roma nelle scorse ore abbia dato l’ok per la cessione di Antonio Rüdiger dopo aver ricevuto un’offerta “monstre” da un top club europeo, il più gettonato è il Chelsea di Conte, di circa 30 milioni di euro, cifra molto alta che potrebbe aiutare la società giallorossa su più fronti: risanando il rosso in bilancio di circa 30 milioni e non andando così incontro alle sanzioni dell’Uefa per il Fair Play finanziario e trattenendo i due big tanto richiesti sul mercato: Miralem Pjanic e Radja Nainggolan.

FLORENZI MEDITA

Intanto dal ritiro di Coverciano dove la rosa della Nazionale di Conte risiede in vista dell’Europeo di Francia, Alessandro Florenzi medita sul suo futuro. Sembra infatti che l’esterno giallorosso non abbia voglia di continuare nel ruolo di terzino destro e che, alla fine del torneo con la maglia azzurra, voglia aprire un confronto con il tecnico Spalletti e la dirigenza giallorossa per capirne le intenzioni.

Lui vuole tornare nel ruolo che più gli compete, quello di esterno alto e qualora le sue richieste non venissero accolte, Florenzi potrebbe iniziare a prendere in considerazione la tante chiamate giunte dall’Italia (Juventus) o dall’estero. Nel frattempo il ds Sabatini si sta portando già avanti con il lavoro con la ricerca dell’esterno di difesa che possa risolvere i problemi difensivi della Roma risaltati nell’ultima stagione e trattenere così uno dei pilastri della squadra.

Leonardo Esposito

È SUCCESSO OGGI...