Vincere per restare nella scia scudetto della Juventus e tenere a bada il Napoli, confermando dunque il secondo posto. Questo l’obiettivo della Roma di Luciano Spalletti, in campo sabato 15 aprile alle ore 15 per la 32esima giornata di Serie A. Ostacolo, duro e da affrontare con grande concentrazione, la rivelazione Atalanta di Gian Piero Gasperini.
I bergamaschi, quinti in classifica, giovani e in forma smagliante, sono in piena lotta per l’Europa League, in una stagione da incorniciare. E arrivano allo stadio Olimpico con l’intenzione di fare risultato. I giallorossi però non possono permettersi altri passi falsi per centrare almeno quel secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League. E proseguire la rincorsa alla capolista.
Assenze importanti da ambo le parti: la Roma dovrà fare a meno dell’infortunato Emerson, mentre ha recuperato l’acciaccato De Rossi, l’Atalanta sarà invece priva di Gomez (squalificato) dell’infortunato Spinazzola e degli influenzati dell’ultim’ora Mounier e Berisha, senza contare diversi elementi importanti non al top per problemi fisici (Conti e Caldara).
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, M. Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Spalletti
ATALANTA (3-5-1-1): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Cristante, Freuler, Hateboer; Kurtic; Petagna.
A disp.: Gasperini
La gara Roma-Atalanta sarà trasmessa in diretta tv, a partire dalle ore 14.30, sui canali Sky (Sky Calcio 1, Sky Calcio 1 HD) e Mediaset (Premium Calcio 1, Premium Calcio HD); il match sarà disponibile per la visione anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone di Sky (Sky Go e Now Tv) e Mediaset (Premium Play).