Champions, la Roma sfida il Porto per accedere alla fase a gironi

Ecco i convocati del tecnico Spalletti che dice: «È la partita che ci può dare le chiavi per entrare nel palcoscenico più prezioso d’Europa»

0
2924
Foto di Paolo Pizzi

Questa sera allo stadio Olimpico l’As Roma di Luciano Spalletti scende in campo contro il Porto per il match di ritorno dei playoff di Champions League, dopo l’1-1 dell’andata. Una partita fondamentale per coronare otto mesi di lavoro e per accedere alla massima competizione europea (fase a gironi).

«Questa partita è quello che desideravamo», ha dichiarato il tecnico nella conferenza stampa. «È lei. Siamo noi che l’abbiamo desiderata per otto mesi. Siamo noi cha abbiamo lavorato otto mesi per essere qui. È dall’anno scorso che per noi è tutto. È quella che ci può dare le chiavi per entrare nel palcoscenico più prezioso d’Europa. Noi siamo pronti a giocarla».

Spalletti ha inoltre sottolineato l’importanza per i giallorossi di sfruttare il fattore Olimpico: «I calciatori sanno quanto abbiamo faticato per prepararla e giochiamo a casa nostra. Dobbiamo fare quelli che fanno i padroni. Tutti quelli che entreranno dovranno adattarsi a questo modo di pensare».

Al termine della seduta di rifinitura svolta a Trigoria, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 21 convocati per il match contro il Porto: portieri Szczesny, Alisson, Crisanto; difensori Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Emerson, Manolas; centrocampisti: Nainggolan, Paredes, Strootman, Perotti, Vainqueur, De Rossi, Gerson; attaccanti: Iturbe, Dzeko, Totti, Salah, Ricci ed El Shaaarawy.

Foto di Paolo Pizzi

È SUCCESSO OGGI...