Questa sera allo stadio Olimpico l’As Roma di Luciano Spalletti scende in campo contro il Porto per il match di ritorno dei playoff di Champions League, dopo l’1-1 dell’andata. Una partita fondamentale per coronare otto mesi di lavoro e per accedere alla massima competizione europea (fase a gironi).
«Questa partita è quello che desideravamo», ha dichiarato il tecnico nella conferenza stampa. «È lei. Siamo noi che l’abbiamo desiderata per otto mesi. Siamo noi cha abbiamo lavorato otto mesi per essere qui. È dall’anno scorso che per noi è tutto. È quella che ci può dare le chiavi per entrare nel palcoscenico più prezioso d’Europa. Noi siamo pronti a giocarla».
Spalletti ha inoltre sottolineato l’importanza per i giallorossi di sfruttare il fattore Olimpico: «I calciatori sanno quanto abbiamo faticato per prepararla e giochiamo a casa nostra. Dobbiamo fare quelli che fanno i padroni. Tutti quelli che entreranno dovranno adattarsi a questo modo di pensare».
Al termine della seduta di rifinitura svolta a Trigoria, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 21 convocati per il match contro il Porto: portieri Szczesny, Alisson, Crisanto; difensori Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Emerson, Manolas; centrocampisti: Nainggolan, Paredes, Strootman, Perotti, Vainqueur, De Rossi, Gerson; attaccanti: Iturbe, Dzeko, Totti, Salah, Ricci ed El Shaaarawy.
Foto di Paolo Pizzi