La Roma si prepara alla trasferta che la vedrà impegnata a Marigliano, sabato 4 febbraio, con inizio della partita alle 18,30.
In settimana, hanno lavorato a parte il palleggiatore e capitano Joel Bacci e l’opposto Nunzio Tozzi, non al meglio della condizione fisica. Nessun problema rilevante per loro, comunque, e buone notizie dunque per il coach Mauro Budani che potrà avere entrambi a disposizione.
Trasferta delicata, questa, per i giallorossi: il Marigliano è terzo in classifica, a due punti dalla Roma e a parità di punteggio con l’Ottaviano. I campani in casa hanno perso solo una volta (contro il Massa Sorrento) al cospetto di 6 vittorie in campionato. All’andata, la Roma s’impose in casa al PalaTellene per 3 a 0, ma la sensazione è che questa di sabato sarà una partita molto più difficile.
Lo sa bene anche l’allenatore Mauro Budani, che mette in guardia i suoi: «Sarà una partita complicata, dovremo affrontarla al meglio per portare via un risultato positivo. Mi aspetto un pubblico caldo e appassionato, e avversari molto motivati. Comunque, giocheremo come sempre per vincere, come è nella nostra indole».
«I nostri stanno abbastanza bene – conclude il coach -, sono arrivate notizie confortanti anche sulla condizione di Tozzi e Bacci, che hanno lavorato a parte negli ultimi giorni ma sono disponibili. Andiamo a giocarcela, sarà un test importante per capire le nostre attitudini e lo stato di forma attuale di tutto il gruppo».