Calciomercato Roma, rivoluzione in arrivo: grossi cambiamenti nel club

Novità in entrata e in uscita: ecco cosa potrà succedere a giugno

0
5593
Foto di Paolo Pizzi

Rivoluzione in casa As Roma. A quanto pare la finestra estiva di calciomercato potrebbe portare grossi cambiamenti nel club giallorosso.

La prima novità riguarda proprio Francesco Totti e il tecnico Spalletti. Si parla di un nuovo malumore tra i due, il capitano vuole giocare di più, e se Spalletti dovesse restare Totti potrebbe decidere di appendere le scarpe al chiodo. Ma la Roma avrebbe in mente anche la carta Conte, visto che Allegri sembra blindato con la Juventus.

Dovremo aspettare giugno per capire qualcosa di più, ma i prossimi mesi saranno decisivi per il futuro del capitano e del tecnico. Di sicuro il club dovrà fare cessioni importanti, ma anche pensare a rinforzare e cambiare qualcosa nella squadra. In questo caso le occasioni potrebbero essere due, entrambe dalla Fiorentina: si tratta di un difensore e di un centrocampista. Gonzalo Rodriguez e Borja Valero sono i due giocatori in questione, il primo potrebbe arrivare anche a parametro zero visto il contratto in scadenza; il secondo non ha per ora il prolungamento.

Tra i nomi fatti per le cessioni c’è invece quello di Antonio Rüdiger, dopo quelli di Manolas e Strootman, sarebbe sempre l’Inter la squadra che sta cercando rinforzi in casa As Roma. Si vocifera di una trattativa già avviata per 30 milioni di euro.

E poi si parla anche di Franck Kessiè, centrocampista dell’Atalanta e della nazionale ivoriana, su cui i giallorossi (e tutta Europa) hanno messo gli occhi da mesi. E proprio lui potrebbe essere il primo grande colpo della prossima estate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, venerdì scorso i dg della Roma Mauro Baldissoni e Ricky Massara e l’agente di Kessiè, George Atangana, si sono incontrati in segreto per definire il trasferimento del gioiello bergamasco nella capitale.

Secondo indiscrezioni, l’affare si chiuderebbe soltanto cash (cifra intorno ai 20 milioni) e senza inserimento di giovani contropartite. Kessiè ha più volte dichiarato di attendere la chiamata dalla Premier League (Chelsea e Manchester United pronte a prenderlo) ma il club giallorosso si è mosso in anticipo per battere la concorrenza dei top club europei e incassare la preferenza dell’Atalanta. L’accordo è sempre più vicino, forte di un patto d’onore tra i due club stretto a gennaio, ma se ne riparlerà nei prossimi mesi.

È SUCCESSO OGGI...