In occasione del 90° anniversario della sua fondazione, che si celebra il 22 luglio, la As Roma torna ad adottare i colori della tradizione, il giallo e il rosso della città di Roma, come previsto dallo statuto del club.
Lo ha reso noto la società capitolina con un comunicato sul suo sito ufficiale, dove precisa che dal 7 giugno 2017, “tutti i marchi e ogni produzione fisica o digitale si allineano a questo ritorno alla tradizione, anticipato nei mesi scorsi dal rifacimento di alcune nuove aree del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’, dall’inaugurazione del nuovo store di via del Corso e dalla nuova veste grafica di Roma tv. La squadra è tornata a indossare i colori tradizionali già nell’ultima partita della stagione appena conclusa, il 3-2 al Genoa che ha segnato l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League e l’emozionante ultima presenza di Francesco Totti in maglia giallorossa“.
“Da oggi dunque, l’identità visiva dell’AS Roma si uniforma ai colori Pantone correntemente adottati da Roma Capitale: il Giallo Roma (130C) e il Rosso Roma (202C) che sostituiscono le tonalità attualmente previste dalla brand identity della società riportandola in linea con quanto previsto dallo statuto del blub, fondato nel 1927 per difendere il nome e i colori della capitale“, conclude la nota della società giallorossa.