Sono aperte le iscrizioni alla 12 Ore Nuotando con Amore 2017! Il grande evento romano si terrà il prossimo 11 giugno a partire dalle ore 8.30 (fino alle 20.30, arrivo alle 7.30) al Nautilus Sporting Center di via Vincenzo Manzini 135 a Roma (nei pressi del Centro Commerciale La Romanina – uscita GRA 19/20). L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
COS’È LA 12 ORE NUOTANDO CON AMORE
Si tratta di una manifestazione che prevede 12 ore no-stop a staffetta, e a vincere è la squadra che totalizza il maggior numero di metri percorsi nell’arco delle 12 ore. La manifestazione è aperta a tutti i nuotatori, dagli agonisti agli amatoriali, che abbiano compiuto almeno 10 anni.
Per partecipare ogni squadra deve avere un minimo di 15 partecipanti e un massimo di 30 (due squadre per corsia), e i cambi sono illimitati durante le 12 ore. Per iscriversi c’è tempo fino al 13 maggio, oppure al raggiungimento dei posti disponibili.
La manifestazione trae origine dall’idea di Luciano Vietri, tecnico e dirigente della SSD Nautilus, che nel 2011 ideò una gara di solidarietà con 12 squadre di nuotatori amatori e master. Ogni team era composto da un minimo di 12 a un massimo di 24 componenti ciascuna. Le squadre si sfidavano in una staffetta ininterrotta di 12 ore nell’intento di percorrere il maggior numero di metri possibili, destinando l’intero ricavato in beneficienza.
Sin dalla prima edizione, l’evento ha avuto un grande successo e tra i suoi testimonial d’eccezione conta anche il comico Maurizio Battista e la campionessa di nuoto Alessia Filippi.