Un nuovo evento sta per debuttare a Mondofitness, all’interno dello Stadio Paolo Rosi, nella location più cool dell’estate romana: il Rudis f.c. Il Rudis f.c.è nato dalla folle idea di persone che si pongono come obiettivo principale la promozione delle M.M.A. Italiane al fine di dare risalto a giovani atleti emergenti.
Nel quadro degli eventi in programma a Mondofitness domenica 25 giugno si svolgerà una grande manifestazione aperta a tutte e categorie. Si inizierà nel primo pomeriggio, alle ore 15, con una serie di incontri “light” riservati agli atleti dilettanti. I ragazzi combatteranno in gabbia come gli atleti più “esperti”, con regole che ne esalteranno la bravura e che premieranno il lavoro loro e dei loro coach senza far per questo mancare lo spettacolo al pubblico. I più giovani lasceranno poi la scena ai Semi Professionisti che avranno il servizio Cutman, curato dal grande Team Catizone, proprio come succede per i professionisti.
Ma il clou sarà ovviamente nelle ore serali con in gabbia professionisti provenienti da tutta Italia che daranno vita quattro incontri dagli alti contenuti tecnci. La regia sarà affidata al Team Catizone che seguirà le fasi di bendaggio di tutti gli atleti e l’assistenza durante le sfide.
Il Main Event proporrà, in chiusura di serata il match fra Filippo Fagiolo e GianMarco Romeo per la categoria 70 chilogrammi. Attesissima anche la sfida fra Simone D’Anna e Enzo Iezzi (66 kg). Completano i calendario delle gare altri due match, Leonardo Carletti VS.Antonio Iannece (70 Kg.) e Marco Giustarini che affronterà il napoletano Germano Chianese (66 kg.)
A seguire le gare il pluri campione internazionale Alessio Sakara, il nome più conosciuto dell’MMA italiano, promoter del Centurion F.c., il quale consegnerà all’atleta che si sarà maggiormente distinto nella serata per la sua prestazione, un contratto per combattere nel prossimo Centurion che si svolgerà in autunno a Malta.