Mentre cresce l’attesa per il derby di sabato pomeriggio, la Lazio si muove anche per il mercato di gennaio. Il club biancoceleste dovrà un po’ scremare la rosa, provando a cedere i calciatori fuori dal progetto e che non hanno trovato spazio nelle gerarchie di Inzaghi. Tra i giocatori con più richieste c’è sicuramente Filip Djordjevic.
L’ex Nantes potrebbe far comodo a molti club italiani che hanno iniziato a sondare il terreno per provare a prelevarlo tra un paio di mesi. La Fiorentina e l’Hellas Verona hanno pensato a lui e il numero nove potrebbe rientrare in qualche scambio con Babacar o Caceres, con il difensore uruguaiano che dovrebbe essere il primo colpo in entrata dei capitolini. Nelle ultime ore si è mosso anche il Torino per Filip.
La squadra di Mihajlovic non è soddisfatta di Sadiq e quindi vorrebbe un’alternativa di livello che si possa alternare o coesistere con Andrea Belotti. Per ora si tratta di un semplice sondaggio, ma non è escluso che l’operazione possa decollare nelle prossime settimane. Sistemato il serbo si penserà a trovare una sistemazione a Federico Marchetti, Mamadou Tounkara, Cristiano Dovidio, Antonio Rozzi, chris Oikonomidis, Brayan Perea e a Mauricio (quest’ultimo reintegrato in rosa per l’emergenza infortuni in difesa accusata a settembre, ndr).
Sarà un gennaio molto operativo per Lotito e Tare chiamati a risolvere tante situazioni e, perché no, provare a regalarsi un colpo ad effetto per fare il salto di qualità definitivo.
Antoniomaria Pietoso