«La zona play off è lì, a portata di mano. Ora nel girone di ritorno dovremo dare continuità ai risultati». Coach Dario De Notarpietro suona la carica in vista del riavvio del campionato di serie C pallavolo femminile, dove la Intent Za- garolo rimane fermamente ancorata al quinto posto, in lotta per i vertici della classifica.
Gli ultimi due scontri diretti di inizio anno hanno evidenziato uno dei “difetti” della squadra gabina, che alterna buoni risultati a prestazioni sottotono. Da applausi l’ultima prova con Sempione, “la migliore gara della stagione” per De Notarpietro, quella del sorpasso e dell’accesso momentaneo ai play off. Male invece l’ultima di andata con Roma sette persa per 3 a 0, una gara in cui ha giocato un ruolo importante però forse anche la disparità di qualità ed espe- rienza delle due rose, nettamente a favore dei capitolini che chiudono in vetta alla classifica.
«Ora ci sarà la pausa, tra dieci giorni si riparte, il tempo giusto per recuperare le forze e qualche acciacco – spiega il coach della Intent. Bisogna tenere i nervi saldi, vogliamo rimanere in questa posizione e mettere pressione a quelle davanti. Sono sicuro che sarà un fine di campionato tutto da vivere».