Natale a Viterbo fra Babbo Natale e il faraone Tutankhamon

0
402

Dal 23 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 le vie di Viterbo, uno dei Centri storici più belli d’Italia, si trasformano in un luogo d’incontro straordinario per grandi e piccolo, ospitando moltissime ambientazioni da favola legate alla magia del Natale. 

Come ormai tutti gli anni l’ambientazione di un magico villaggio è presente tutto il Centro storico fra luci addobbi e musica. Primeggia la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno conoscerlo da vicino, le Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita, la Banca dello Zecchiere dove poter coniare una vera moneta del villaggio, il Teatro Incantato dove sentire le mille storie del bosco, la Fabbrica dei Giocattoli e la Fabbrica del Cioccolato, la Casa degli Elfi dove solo i bambini potranno entrare ed il Rifugio degli Gnomi dove ci si potrà ristorare in un ambiente caldo ed accogliente. Ci sarà il Bosco che non c’è dove ascoltare le storie del tempo antico e la Biblioteca delle Favole dove sarà possibile trovare tutte le novità editoriali e i classici della letteratura per bambini e ragazzi.

La più grande attrazione è il Presepe al coperto più grande del mondo nei sotterranei del  Palazzo dei Papi o il Museo dei Presepi dove poter ammirare le ricostruzioni in miniatura degli scorci medievali di Viterbo.

Fra le attrazioni, sino al 6 Gennaio, «I tesori di Tutankhamon». Qui si può ammirare  il sepolcro del sovrano egizio vissuto nel 1.300 a.C, fedelmente riprodotto nelle dimensioni, nelle decorazioni e nel contenuto compresa la maschera d’oro del Faraone. Accanto al cofano del sarcofago con i vasi canopi, il “tronetto” faraonico, il grande “naos” e la collezione di gioielli regali e, direttamente dal Cairo, la riproduzione della mummia di Tutankhamon, eccezionalmente concessa dal ministero delle Antichità egiziane.

Un Natale anche all’insegna della gastronomia viterbese offerta da tutti i suoi tipici locali di ristorazione sempre aperti. 

Cinquequotidiano 

È SUCCESSO OGGI...