Ospedale dei Castelli e volontariato, presentata la collaborazione con Abio, Andos e Arvas

0
187

La Asl Roma 6 ha presentato ufficialmente la collaborazione con le associazioni di volontariato Abio (Associazione per il bambino in ospedale), Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) e Arvas (Associazione regionale volontari assistenza sanitaria), specificamente per attività e servizi relativi alla nuova struttura sanitaria.

L’incontro, tenutosi lo scorso 19 marzo, è stato moderato dal Direttore sanitario Mario Ronchetti, che ha sottolineato l’importanza della presenza dei volontari a fianco degli operatori nel lavoro quotidiano in favore delle persone degenti, sono intervenuti inoltre Roberto Corsi, Project manager dell’Ospedale dei Castelli, Elio Rosati, Responsabile regionale e territoriale di Cittadinanzattiva, Luisa Erculei e Vittorio Gallai, rispettivamente Segreteria tecnica e Coordinatore territoriale del Tavolo misto di Partecipazione della Asl Roma 6. Presenti circa 70 volontari, i primari e i coordinatori infermieristici.

Sabato 23 e mercoledì 27 marzo si terranno all’Ospedale dei Castelli due edizioni del corso di formazione diretto a 70 volontari sul tema della sicurezza.

È SUCCESSO OGGI...