Meteo Roma, un lunedì con forti temporali. Le previsioni della giornata

0
147

Tempo stabile al mattino con cieli poco nuvolosi sulla capitale; deboli piogge nel pomeriggio in rapido esaurimento in serata. Temperature comprese tra +9°C e +17°C.

In alcune zone della capitale e in provincia di Roma si sono registrati già in mattinata dei forti temporali, accompagnati anche da grandine.

PREVISIONI NEL LAZIO: TEMPORALI

Deboli piogge al mattino su tutto il territorio, più asciutto lungo la costa centrale e settentrionale; fenomeni a carattere temporalesco nel pomeriggio sul Basso Lazio e settori appenninici. Tempo stabile nel corso delle ore serali con cieli generalmente poco nuvolosi.

METEO ITALIA: NEVE SUI RILIEVI

Condizioni di tempo instabile sui settori orientali del Nord, con piogge e rovesci già dal mattino e per tutto l’arco della giornata. Neve sui rilievi oltre i 1400-1600 metri, cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni sulle altre zone.

Piogge e rovesci sparsi sulle regioni centrali, con fenomeni sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico e neve in Appennino fino a 1500-1600 metri. Precipitazioni in progressivo esaurimento solamente dalla nottata.

Giornata all’insegna della generale instabilità al Sud, con precipitazioni sparse specie sulla Sicilia e sulle regioni Peninsulari. Fenomeni intensi sono attesi sulle coste Tirreniche, mentre rimarrà più asciutto solo sulla Sardegna. Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura di www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...