Champions League, Malagò: «La vittoria della Roma è italiana. Sacrosanto puntare alla finale»

0
369

“È riduttivo parlare della vittoria di una squadra. Contro una formazione che viene riconosciuta come fra le più forti al mondo, se non la più forte, ribaltare un risultato così è la vittoria di tutto il calcio italiano”.

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta la vitttoria della Roma contro il Barcellona in Champions League.

“È importante che magari l’impresa la faccia anche la Juve stasera e che la Lazio passi il turno in Europa League. Due squadre della stessa città cosè avanti nelle coppe europee mi sembra un caso più unico che raro”, ha aggiunto il numero uno dello sport italiano a margine della premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle, a Roma.

“La Roma deve puntare alla finale di Champions? È sacrosanto fare questo ragionamento, siamo quasi arrivati. Una volta in semifinale nessun traguardo deve essere precluso”, ha detto ancora il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“Ieri i tifosi anche di altre squadre hanno vissuto questa atmosfera molto particolare. Penso sia un orgoglio per tutta l’Italia, dopo tutti gli schiaffi presi ultimamente… E ora proviamo a volare alto”, ha aggiunto al suo arrivo al Foro Italico per partecipare alla presentazione degli Internazionali d’Italia di tennis. “Stasera speriamo nella Juve e poi domani c’è la Lazio in Europa League, sarebbe una bella cosa se Roma smettesse di fare discorsi antagonisti e sarebbe ancora più bello per questa città avere due squadre in semifinale in Europa”, ha concluso.

È SUCCESSO OGGI...