Sanremo, Carlo Conti e Maria De Filippi: passaggio del testimone?

Dalla battuta di Geppi Cucciari alle ipotesi non tanto campate in aria

0
1671

Ora che il Festival di Sanremo 2017 è stato archiviato o quasi con ottimi ascolti, è già tempo di pensare a chi condurrà quello del prossimo anno. La programmazione parte con largo anticipo naturalmente.

Si sa che Carlo Conti ha più volte ribadito che vuole staccare la spina, che in futuro non nega di poter tornare all’Ariston, ma che ora dopo tre anni vuole prendersi del tempo per sè.

Visto il buon lavoro fatto come direttore artistico e visti i grandi ascolti, è facile pensare però che i dirigenti Rai proveranno in tutti i modi a fargli cambiare idea. Ci riusciranno? Oppure questa co-conduzione con Maria De Filippi è stata una sorta di passaggio del testimone?

E a far venire qualche dubbio è stata anche Geppy Cucciari, che ieri ha fatto una battuta proprio insinuando la possibilità di un Festival di Sanremo condotto da Maria De Filippi. Lei ha glissato con un “Ciaone”, che però non nega e non conferma le voci.

Eppure Maria, conduttrice di grande successo e di grandi ascolti, seguitissima, intenditrice di musica (conduce Amici da anni) e di spettacolo, potrebbe essere la persona giusta. Ha dimostrato di saper essere ironica, oltre che preparata. Elegante e mai eccessiva, abile spalla di Conti, ma anche perfetta padrona di casa.

Con Amici negli ultimi anni ha fatto un lavorone, riportando in Italia uno come Giuliano Peparini, e creando anche con House Party un programma divertente. Se la conduzione di Sanremo il prossimo anno sarà davvero nelle sue mani lo scopriremo a breve, ma l’idea non è poi così male!