Sabato 18 marzo torna Ballando con le stelle, il dance show di RAI UNO condotto da Milly Carlucci, con l’inesauribile energia di Paolo Belli. Gli undici protagonisti in gara sono pronti a sfidarsi esibendosi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri, stelle internazionali della danza. Un solo obiettivo di fronte, dimostrare alla Giuria in studio e al pubblico a casa i loro progressi sulla pista, per guadagnarsi un posto sicuro verso la finale.
Protagonisti dello spazio Ballerino per una notte, due attori vere icone cinematografiche del nostro tempo: il premio Oscar Vanessa Redgrave e Franco Nero. Lei è considerata da critica e pubblico fra le migliori attrici esistenti, ha collezionato sei candidature all’Oscar, vincendo quello come miglior attrice non protagonista nel 1978, per la sua interpretazione nel film Giulia. Ma molti altri sono i riconoscimenti ottenuti nella sua lunga e brillante carriera: due Golden Globe, un BAFTA, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia. Franco Nero, amatissimo dai registi italiani è apprezzatissimo anche all’estero. Vincitore del David di Donatello nel ’68, come migliore attore per il film “Il giorno della civetta”, conobbe Vanessa sul set di Camelot, che gli valse la candidatura ai Golden Globe, dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra.
Sabato sera le due star, si ritroveranno sulla pista di Ballando con le stelle, e dovranno imparare in brevissimo tempo una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara, consentendogli di migliorare nella classifica finale. Appuntamento alle 20.35 dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.
Due star internazionali, dunque, per dare il via all’avvincente talent show di Rai Uno e alle sfide tutte a passo di danza, che attendono le coppie in gara: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro.
Per tutta la puntata vedremo volteggiare i concorrenti nella grande pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico, guidati dai rispettivi maestri con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata.
La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le tredici coppie in gara.
Per tutti coloro che desiderano avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, ricordiamo che è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.