Un musulmano indiano di 50 anni è morto in un ospedale del Rajasthan per le gravi ferite riportate in un pestaggio di cui è stato oggetto insieme ad alcuni suoi compagni da parte di una squadra di vigilantes addetti alla ‘protezione delle mucche‘. Lo ha reso oggi noto la tv Times Now.
L’incidente, accaduto quattro giorni fa, è venuto alla luce solo ora ed ha riguardato Pehlu Khan, che dopo aver comprato insieme alcuni capi di bestiame a Jaipur ed in località vicine, stava rientrando con un camion a Nuh, in Haryana. Lungo il percorso è stato però intercettato da un commando di militanti di due movimenti induisti (Hindu Jagaran Manch e Bajrang Dal) che lo hanno accusato di avere comprato mucche per la macellazione. Non contenti delle giustificazioni da lui fornite i vigilantes prima di fuggire hanno percosso Khan e le persone che erano con lui, lasciandole esanimi sulla strada.
Ricoverato in rianimazione in un ospedale del distretto di Alwar, Khan è morto lunedì sera, ed il suo cadavere è stato restituito ai famigliari dopo una autopsia.
La polizia non ha compiuto per il momento nessun arresto.
Da alcuni anni la protezione della mucca in India, considerata sacra per gli indù, si è accentuata grazie all’arrivo al potere del Bjp (centro-destra nazionalista induista) che è favorevole alla proibizione totale della macellazione di mucche e di altri bovini, e del consumo della loro carne.
Leggi anche: Real Bodies arriva a Roma, esposti oltre 350 fra organi e corpi umani veri
Real Bodies – scopri il corpo umano, la più completa mostra di anatomia umana mai realizzata, che nelle due tappe di Lisbona e Milano ha fatto registrare oltre 500.000 visitatori, sarà a Roma da sabato 8 aprile 2017.
REAL BODIES – LA MOSTRA
Saranno esposti oltre 350 fra organi e corpi umani veri conservati attraverso la tecnica della plastinazione.
Real Bodies sarà nella sede espositiva “Guido Reni District” in via Guido Reni 7, di fronte al museo d’arte contemporanea “Maxxi”.
L’allestimento dell’evento culturale porta la firma della statunitense Premiere Exhibitions.
È curato nella produzione del tour mondiale da Venice Exhibition srl.
Collaborazione che lo rende un evento culturale di enorme attrattiva. Continua a leggere…