Da domenica stanno circolando in rete un video e diverse foto che ritraggono l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il leader di Froza Italia è ripreso mentre dà il latte e accarezza alcuni agnelli. A diffondere le immagini è stata l’associazione animalista fondata dall’ex ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla: la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.
BERLUSCONI, GLI AGNELLI E LA PASQUA VEG
“Fate come lui – scrive su Facebook Michela Vittoria Brambilla – ha salvato cinque agnellini dalla strage per il pranzo di pasqua!”. La Lega ha spiegato infatti che Berlusconi ha aderito alla campagna “A Pasqua scegli la vita, scegli veg”. Nello specifico, l’ex premier ha adottato cinque agnelli che da qualche giorno sta ospitando nel parco della villa di Arcore. L’agnello è l’animale che per tradizione si cucina proprio nei giorni di Pasqua.
IL VIDEO DI BERLUSCONI E DEGLI AGNELLI
I SONDAGGI E LA SVOLTA ANIMAL-AMBIENTALISTA
“La svolta solidale di Berlusconi – commenta Paola Di Caro del Corriere della Sera – si arricchisce di nuovi capitoli. E vira decisamente sul terreno animal-ambientalista. Come ha raccontato la stessa Brambilla qualche giorno fa, l’amore per gli animali lo ha portato ad accogliere in casa 8 cani, più 13 che sono stati affidati alle cure della figlia Marina. Oltre ai ben noti Dudù e Dudina, genitori di Wendy, Peter e Trilly, e a Marley, altri 5 (fra i quali l’adorato Sole) sono da poco stati adottati dopo averli prelevati da un canile di Olbia. D’altra parte, i continui sondaggi e i dati che lo stesso Berlusconi cita, sono chiari: nelle case italiane vivono 8 milioni di cani e 12 di gatti, considerati «parte della famiglia», e tanti elettori sono sicuramente d’accordo con l’ex premier quando dice che chi li maltratta o uccide «merita la prigione» e quando afferma sicuro che le donne nel 73% dei casi, dovendo scegliere, preferirebbero il loro cagnolino al loro marito”.
(continua a leggere sul Corriere della Sera)