Leone marino afferra una bambina e la trascina in acqua: video choc

L’episodio si è verificato domenica 21 maggio

0
597
leone marino

Ha scioccato il mondo il video del leone marino che, d’improvviso, agguanta con la bocca una bambina trascinandola in acqua. L’episodio si è verificato domenica 21 maggio in California, allo Steveston Fisherman’s Wharf di Richmond.

L’AGGRESSIONE ALLA BAMBINA

La scena è stata ripresa dallo smartphone di Michael Fujiwara, intento a filmare il leone marino emerso dall’acqua del molo. Il mammifero acquatico è stato attirato nei pressi della banchina da una famiglia, che cercava di interagire con lui. Ma una volta che la bambina si è seduta sul muretto, il leone marino con un balzo l’ha agguantata e trascinata nell’acqua. La piccola sta bene, per lei e famiglia solo tanta paura.

I LEONI MARINI

I leoni marini sono animali gregari. Durante le migrazioni, passano spesso nei pressi del porto di Steveston, affacciandosi vicino la banchina in cerca di cibo. Per questo l’esemplare del video si è avvicinato tranquillamente alla famiglia. Per quanto possano sembrare divertenti, sono animali massicci, dotati di una forza potente. I maschi possono arrivare a pesare pesare quasi 300 kg, le femmine di media 100 kg.

IL VIDEO CHOC

(Fonte agenzia Dire)