Bus di turisti si capovolge, almeno 9 morti e 25 feriti

0
717
ticket sanità

Si tratta di almeno 9 persone morte e 25 rimaste ferite a Lima, capitale del Perù, in un incidente che ha coinvolto un autobus turistico a due piani, andato fuori controllo dell’autista e capovoltosi in una stradina sulle colline intorno alla città. Tra i feriti un cittadino canadese e uno cileno.

L’incidente sarebbe avvenuto nella notte a circa 2 chilometri dal palazzo presidenziale di Lima. L’autobus si stava dirigendo verso la collina di San Cristobal per offrire ai turisti una veduta panoramica della capitale.

Ore terribili, inoltre, anche sulle strade della capitale nelle ultime ore. Un incidente mortale, infatti, si è verificato questa mattina verso le 8 in zona Magliana.

Una donna in via Cutigliano 63 è stata travolta e uccisa da un furgone. La vittima aveva 74 anni.

Stando a una prima ricostruzione lo scontro sarebbe avvenuto mentre il furgone stava facendo una manovra di retromarcia. Sul posto la polizia locale del Gruppo XI Marconi. Al momento per permettere i rilievi è stata chiusa al traffico via Lari, da via Pescaia a via Pian Due Torri.

Un altro grave incidente stradale all’alba in via Prenestina, all’incrocio con via Borghesiana, sempre nella capitale.

Il bilancio è drammatico: 3 auto si sono scontrate verso le 5 di questa mattina e nello schianto sono rimaste ferite in maniera grave tre persone: due sono state ricoverate in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, la terza sempre in codice rosso al Policlinico Umberto I. Sul posto la polizia locale del Sesto gruppo Torri per capire l’effettiva dinamica dell’incidente.