La Prova del Cuoco in crisi, Elisa Isoardi tra bassi ascolti e critiche dai telespettatori

0
370

È stata un’estate all’insegna delle aspettative. Un’attesa dovuta anche all’addio di Antonella Clerici. Una delle più grandi novità del palinsesto televisivo autunnale della Rai, infatti, è stata rappresentata dal totale restyling di uno dei programmi più consolidati di Rai Uno, la Prova del Cuoco.

Purtroppo però, le prime puntate, con la nuova conduzione di Elisa Isoardi, hanno registrato un vistosto calo di ascolti, con “soltanto” 1,6 milioni di spettatori, e già dalla seconda il numero ha cominciato a scendere rovinosamente.

Sicuramente tra i motivi ci sono i troppi radicali cambiamenti apportati al format: oltre alla Clerici sono spariti, infatti, tutti gli altri volti a cui gli italiani si erano affezionati nel corso degli anni.

Inoltre, il programma ora dura anche una mezz’ora in più. L’ultima grana del programma arriva direttamente dagli spettatori, che pare non stiano apprezzando proprio la presenza di Elisa Isoardi al timone del programma.

Sembra infatti che il pubblico sia rimasto deluso dalla scelta di Antonella Clerici di lasciare la celebre trasmissione culinaria, ma ancor di più che al suo posto ci sia proprio l’attuale compagna di Matteo Salvini. Recentemente (il 20 settembre ndr), infatti, la conduttrice ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto in omaggio a La Prova del cuoco, ma è stata comunque molto criticata.

Nello scatto – come riporta velvetgossip.it – si vede una caramella gommosa a forma di uovo fritto, simbolo e logo della trasmissione da lei condotta, poggiata sulla sua gamba. È bastato questo per far arrivare messaggi per nulla positivi sulla sua conduzione e sul suo atteggiamento in diretta nei confronti dei cuochi, degli autori e anche dei concorrenti.

Ecco alcuni commenti postati sotto la foto: “Può essere brava e bella ma altrettanto sgarbata. Ieri ho visto spostare il contenitore dello strutto che una cuoca metteva per sbaglio forse sulla piastra ad induzione e la seconda volta la sbattuta con forza…. mamma mia e oggi anche con gli autori che gli suggeriamo qualcosa con arroganza e acidità li ha messi a posto …e il concorrente che in chiusura glo passava davanti!!!! Lo spintonava fuori dalla SUA inquadraturascendi dal piedistallo… rimpiango Antonella”; e addirittura: “Una cafona raccomandata”; inoltre c’è chi la punzecchia per gli ascolti: “Va così bene che tra poco lo seguono solo i suoi familiari stretti”. Oancora: “Mi dispiace per te cara Elisa, ma non dovevi proprio riprovare a fare di nuovo la prova del cuoco, non sei credibile e convincente in qoesto ruolo!”, “la Isoardi è la donna tipica che sa tutto lei arrogante, si crede simpatica, gesticola come poche persone, si crede la più bella, fà delle espressioni bruttissime. Ripete sempre continuamente. Che bello. Perfetto mamma mia. Lessico da 50 parole”.